I Buoni Propositi(?) per Il 2013

*UFFFF*
Anche se non ci piace, quando si arriva alla notte dell’ultimo dell’anno è così e punto, ci si scontra con l’idea generale di “fine/inizio/rinnovo” ed immancabilmente, anche inconsciamente, ci si trova a fare un bilancio dei 364 giorni appena passati ed a tirare una riga di obiettivi lunga un Kilometro per i 365 a venire; oggi non conta, oggi è il 31, oggi resta fuori.

La sensazione generale di questo anno appena passato fra le mie mani è generalmente brutta, ed anche se mi scoccia ammetterlo, mi sembra di averlo praticamente buttato al vento.
L’aver cambiato 3 lavori e 3 case mi ha sicuramente fatto perdere tanto tempo e tante energie, ma ho anche cazzeggiato tanto tanto tanto, tralasciando un po’ troppo lo studio, facendo poca attività fisica e lasciandosi semplicemente trasportare giorno dopo giorno.
Male. In questo modo non ci si rende conto nemmeno del tempo che passa…

Non che non sia stato divertente, anzi, le serate passate con amici e colleghi sono state più che gratificanti dal punto di vista umano e son servite a non farmi perdere la bussola, però mi rendo anche conto di essere arrivato alla fine avendo migliorato me stesso di poco o niente.

Vediamo se sarò capace di fare meglio, anzi, voglio fare di meglio.

Tanto per cominciare bene l’anno ho deciso che gli obiettivi per il primo semestre lavorativo saranno a dir poco epici: conseguire almeno 2 certificazioni, un CISCO CCNA ed una RHCE, oltre ovviamente a svolgere il mio normale lavoro.
Si prosegue poi con:
-Ri-smettere di fumare
-Ri-cominciare con la palestra (che a Rackspace è anche gratis)
-Proseguire con dieta e gli esercizi di batteria
E SOPRATTUTTO
– Smettere di idealizzare le persone che mi stanno intorno, vedendole per quello che davvero sono e non per quello che potrebbero essere.
Cosa che (dannazione) nell’anno passato mi è riuscita solo parzialmente; quando mi è riuscita ed io mi sono comportato di conseguenza ha portato ad indubbi vantaggi, le altre volte dove invece ho continuato a seguire la mia “inclinazione naturale” ha portato invece solo fastidio e disagio come nelle ultime settimane.

Detto questo si tira una bella riga, si dichiarano chiusi i post per il 2012 e si augura a quasi tutti un felice ultimo dell’anno perso fra bagordi ed amici.

Ci vediamo nel 2013

Matteo