Riconciliamo

Ultimamente la parola RICONCILIAMO sta apparendo troppo spesso sia al lavoro che nella vita di tutti i giorni. Non lo so che moda è ma di sicuro se continuia di questo passo me la ritrovo anche nella minestra….

Fatto sta che a me mi fa sempre venire in mente Pappalardo di quando ancora in giro c’era ‘Classe di Ferro’.

Comunquesia! Colgo l’occazione del cambio sito, cambio interfaccia, cambio motore CMS e cambio provider per rimettermi in paro anche su tante cose che ho tralasciato, non scritte benché importanti, nel diario di navigazione. Tralasciate non per mera malafede, ma per mancanza di tempo che più si va aventi con la vita più sembra venga meno nella giornata anche se si contano sempre le 24 ore si fanno sempre meno cose.

Cambio provider e di motore CMS si diceva, si perché a tenere il sito Wordpress su AWS cloud, anche se quasi gratis, ci si rimette di salute per tutto il tempo che uno deve stare a battagliare con le BotNet, e i certificati e i plugin e i backup, alla fine a me il sito dinamico non mi serve, e allora via, colpo di spugna, ho cominciato ad esplorare HUGO il cms statico scritto in GO.

Scriptato ad oggi 3 o 4 siti utilizzando template modificati e devo dire che non mi trovo male. Ecco, probabilmente proprio questo theme sul blog è forse l’unico di cui non sono proprio soddisfatto, ma ci rimetterò le mani a breve comunque per aggiustare i pezzi mancanti come le nuvole di tags e le categorie per post.

Tutto hostato gratuitamente su Cloudflare partendo da GitHub che tiene il codice, e Cloudflare che deploya in maniera automatica per ogni nuova pubblicazione. Un Blog da DevOps insomma, con tanto di pipelines ed ambienti sia di test che di produzione.

Altra cosa importante, non ci sono più i commenti sul blog… Mi dispiace ma anche li lo spam stava cominciando ad averla vinta e allora nulla, al limite mandatemi una mail.

Per quello che riguarda i cambiamenti a livello personale invece, per chi ancora non lo sapesse son tornato in Italia da circa un anno, per quella cosa del ritorno dei cervelli, con un sacco di sconti sulle tasse per i prossimi 5 anni e lavoro da Aruba, a preparare il Cloud.

Moglie e figli al seguito si stanno adeguando bene o male alla nuova vita, purtroppo ancora non abbiamo trovato un equilibrio visto che siamo ancora a casa sei miei genitori e le ultime offerte fatti per le case che ci piacevano sono state rifiutate :(

Prometto che ce la metterò tutta per ricominciare a scriovere il più possibile anche se sembra un’impresa titanica, ho anche rimesso su siti internet come quello di https://repetitive.it e quello di https://powerupstudio.it che se cominciano a girare per il verso giusto potrebbero anche causarmi di cominciare a lavorare nei fine settimana.

Maledetto me….

Alla prossima!